Yitzhak Rabin Center

Situato sulla cima di un storico colle, il Yitzhak Rabin Center offre una vista panoramica mozzafiato di 180 gradi su Hayarkon Park e Tel Aviv. Questo centro, che funge anche da biblioteca e centro di ricerca, è stato inaugurato a novembre 2005 per commemorare l’assassinio del primo ministro israeliano Yitzhak Rabin. Progettato dall’architetto israeliano Moshe Safdie, il Yitzhak Rabin Center si erge su una collina e si trova vicino al Museo di Eretz Israele, al Museo Palmach, all’Università di Tel Aviv e a Beth Hatefutsoth.

L’edificio è stato eretto sulle fondamenta di una centrale elettrica top secret conosciuta come “Reading G” o “J’ora”, costruita tra il 1954 e il 1956 per fornire energia in caso di attacco nemico, e in parte finanziata dagli accordi di riparazione tedeschi. All’interno del centro, una mostra permanente esplora la storia della società e della democrazia in Israele, con la vita di Yitzhak Rabin che fa da filo conduttore tra le diverse sezioni espositive.

Il Yitzhak Rabin Center, con una capacità che va da 60 a 160 persone, è un luogo straordinario per eventi speciali, offrendo un ambiente ricco di significato storico e culturale.

Lascia un commento

Lavori simili

Hilton Hotel

David Intercontinental

Herods Tel Aviv